Sociologia

Storie vere - Quando la realtà supera la fantasia

Il disagio mentale

"Chi non si aspetta l'inaspettato non saprà mai la verità". (Eraclito) - €_12,00

 

DisagioJM

Giuseppe Salmeri

Il disagio mentale
Dialoghi e disagi di uno psicologo malriuscito

eBook

Euro,4,99

ISBN 9788887303773


Volume

Euro 12,00
pp. 120
ISBN 978 - 88 - 87303 -55-1


Abstract

Sentimenti, ragionamenti, similitudini, fantasie psicotiche, di un cervello geneticamente sano. Viaggio alluncinante in un misterioso universo… dove tutto sembra… e mai niente appare normale. Un libro per riflettere sull’aiuto psicologico: il disagio mentale è qualcosa che ci appartiene e rispetto al quale siamo tutti sull’orlo del baratro. Cosa ci trattiene sul ciglio senza cadere? Ecco descritte con voli pindarici e paradossali le evoluzioni di un sistema umano che a tratti cerca in se stesso una possibile via di uscita dal labirinto.Aiutare chi è vittima del disagio mentale significa condividere la capacità di entrare a patti con le emergenze interiori, condividere il proprio vissuto profondo, le sue insidie e il modo con cui riusciamo ad amalgamarlo con la personalità sociale. È forse pretenzioso pretendere di decrittare l’universo interiore altrui, apriamoci invece con il sofferente e mostriamogli il nostro stesso disagio e come siamo riusciti a tenerlo a bada.

Giuseppe Salmeri

Lo psicologo Giuseppe Salmeri (Roma 1948) con esperienze nel campo della neuropscologia dei traumatizzati gravi, dell’Alzheimer e delle demenze degenerative è autore per questa casa editrice del saggio "Che cosa è l'autismo".

Acquista

 


 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.