SedeJM

 

La Casa Editrice

Mamma editori - PARMA - MILANO

t/f 0521.84.63.25
c 338.98.03.227

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEDE DI PARMA:
Casa Bonaparte di Neviano Arduini (PR) Strada Lupazzano 57 - 43024

La casa editrice è nata nel 1997, da un progressivo avvicinamento agli studi religiosi. Dal desiderio di comunicare sui temi della spiritualità cristiana. Appassionare con l'indagine del mito era possibile. Il successo dei libri new age era lì a dimostrarlo. Potevamo evidenziare quanto affascinante e misteriosa era la storia del Cristianesimo e del mondo cattolico. (...)
La scommessa era fare libri di qualità e ottenere un buon risultato economico.
Mamma era un nome rassicurante.. Come è stato scelto? Cercavamo, il nome più bello del mondo: in questa casa editrice ci avremmo messo l'anima. Era importante evitare appellativi come: la verità, il crogiuolo, e quant'altro denunci l'assenza di un filtro culturale. Mamma evocava il confine del mito, della magia, dell'ipotesi escatologica: il regno onirico, quello dei racconti che la mamma, appunto..., ci leggeva, finché il sonno non sopraggiungesse.

Mamma ha pubblicato saggi sui miti, sui simboli, sul misticismo, sulla filosofia ermetica, gnostica, pitagorica e sulla storia della Chiesa.

Mamma orginariamente fondata e operativa tra Milano e Lodi, ha trasferito nel 2007 la sede in provincia di Parma.

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.