|
Rosa Lorusso nsdc, Marisa Cassone, Fabrizio Mattioli, Daniela del Gaudio, Roberto Ferrari
(a cura di)
Per Donarsi
Vedere “oltre” per una vita in comunione.
Collana di Spiritualità e Formazione Monastica - volume 7
pp. 250
€ 20,00
ISBN 9788887303919
|
Abstract
Senza il perdono non è possibile alcun tipo di vita comunitaria; essa inizia realmente quando non ci si nasconde più gli uni agli altri e si decide coscientemente di spezzare le barriere. Imparare a perdonare richiede un cammino lento e paziente, occorre riconoscere la nostra povertà, sforzarsi di vedere le qualità del «nemico», pregare per lui e con l’aiuto della grazia e della fede vivete riconciliati.
I curatori
Rosa Lorusso Suora carmelitana, psicologa dello sviluppo, psicoterapeuta a indirizzo fenomenologico esistenziale; diplomata in teologia spirituale al Teresianum di Roma, accompagnatrice vocazionale, formatrice UPS, membro dell'Ufficio vocazionale di Caserta; Coautrice dell'opera collectanea Fortissimum Genus e Curiose Intendat, Coram tacet.
Marisa Cassone Giornalista pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione, specializzata in Comunicazione pubblica, Istituzionale e d’Impresa presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” Bari. Attualmente collabora con diverse testate giornalistiche, radiofoniche e on-line. Ha esordito nella saggistica curando i testi del libro Valle D’Itria, amore a prima vista, 2018.
Daniela del Gaudio Suora francescana Immacolatina; docente di Teologia dogmatica presso Ateneo Sant'Anselmo e Regina Apostolorum di Roma. Membro dell'equipe pastorale dell' usmi nazionale. Ha pubblicato con noi come coautrice delle opere collectanee: Ne Quid Nimis, Si Revera, Deum Quaerit.
Roberto Ferrari Monaco benedettino, esperto di teologia mistica. Ha pubblicato con noi: Il Mistero Divino-Umano, Amore e desiderio di Dio, L'arte di Abban-donarsi, Lessico di Spiritualità Monastica, L’Unità nella Diversità, Spiritualità e Psicologia, Stato e Religione, Si revera Deum Quaerit; Fortissimum Genus; Curiose Intendat.
Fabrizio Mattioli Dottore in Diritto Canonico, presso l’Istituto “Utriusque Iuris” della Pontificia Università Lateranense, Postulatore delle cause di beatificazione e canonizzazione presso il Dicastero della Congregazione delle cause dei santi. Giudice Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salerno, Avvocato rotale. Intensa attività pubblicistica in riviste di settore, suoi contributi sono stati pubblicati con noi in Ne Quid nimis, Si Revera Deum Quaerit.
Il volume
Copertina plastificata lucida stampata in quadricromia. Legatura Paperback. Cm 15 x 20 x 2,2
|