Saggi


Libri Segreti - Storie di magi, per raccontare della speranza dell'uomo.
Studi tradizionali, religioni, mitologia, simbolismo, studi gnostici, pitagorismo.

 

 

Et Incarnatus Est

Corporeità, castità, monachesimo - €20,00

 

Incarnatus 3d 160

Rosa Lorusso, Angelo De Leonardis, Mohammad  Ali Koukè , Davide Carbonaro, Roberto Ferrari, Riccardo Monaco nel mondo

(a cura di Rosa Lorusso, nsdc - Roberto Ferrari, osb)

Et Incarnatus est

Alla riscoperta della corporeità per una formazione religiosa integrata

Collana di Spiritualità e formazione Monastica - volume 8

pp. 316

€ 20,00

ISBN 9788887303940

 

 

 

Abstract

Questo tempo di distanza sociale, a causa della pandemia, mostra l’importanza di relazioni in presenza. Scegliere di conoscere se stessi, a partire dal proprio corpo per esprimere se stessi, con libertà e consapevolezza, richiede un coraggioso cammino di crescita umana che giunga a realizzarsi in quella spirituale in relazione  con sé, col mondo e con Dio.

I curatori

Rosa Lorusso
Suora carmelitana, psicologa, psicoterapeuta a indirizzo fenomenologico  esistenziale  strutturale - integrato, e diplomata in Teologia Spirituale al Teresianum di Roma.  Docente di Psicologia presso l’Istituto di Scienze Religiose “Ss. Pietro e Paolo” di Capua;  coautrice dell’opera collectanea  Fortissimum Genus, Curiose Intendat,  Coram Tacet, Per-donarsi.

Roberto Ferrari
Monaco benedettino, esperto di teologia mistica. Ha pubblicato con noi: Il Mistero Divino-Umano, Amore e desiderio di Dio, L'arte di Abban-donarsi, Lessico di Spiritualità Monastica, L’Unità nella Diversità, Spiritualità e Psicologia, Stato e Religione, Si revera Deum Quaerit; Fortissimum Genus; Curiose Intendat.

Il volume

Copertina plastificata lucida stampata in quadricromia. Legatura Paperback.
Cm 15 x 20 x 2,5

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.