Saggi


Libri Segreti - Storie di magi, per raccontare della speranza dell'uomo.
Studi tradizionali, religioni, mitologia, simbolismo, studi gnostici, pitagorismo.

 

 

Curiose Intendat

La complessità della vocazione monastica postcristiana - €20,00

 

Curiose Intendat 3D 160

Roberto Ferrari OSB - Rosa Lorusso - Carmine La Vita

(a cura di)

Curiose Intendat

Curiose intendat. Le attitudini del maestro dei Novizi e dello Juniorato di fronte alla complessità della vocazione monastica postcristiana

Collana di Spiritualità e Formazione Monastica - volume 5

pp. 285

€ 20,00

ISBN 9788887303872

bottone amazong

 

 

Abstract

Da sempre, la formazione delle nuove generazioni è una sfida. Una sfida per le strutture laiche e religiose. San Benedetto chiede che il formatore super eos ornino curiose intendat (RB LVIII,6), come tutti i santi, insegna una strada per giungere a Dio avendo una certezza profonda: è la santità che salva il mondo. (Collana di Spiritualità e Formazione Monastica - volume 4)

L'autore

Roberto Ferrari,
monaco benedettino, esperto di teologia spirituale, mistica e monastica, frequenta lo Studium della CIVCSVA - Città del Vaticano. Ha pubblicato con noi: Il Mistero Divino-Umano, Amore e desiderio di Dio, L'arte di Abban-donarsi, Lessico di Spiritualità Monastica, Si revera Deum Quaerit; Fortissimus Genus; Spiritualità e psicologia.

Rosa Lorusso,
suora carmelitana n.s.d.c.; psicologa dello sviluppo e dell’educazione; psicoterapeuta; diplomata in Teologia spirituale; accompagnatrice vocazionale, formatrice; membro dell’Ufficio vocazionale, Diocesi di Caserta. Coautrice dell’opera collectanea Ne Quid Nimis.

Carmine La Vita,
cresciuto nel’Azione Cattolica nella diocesi di Avellino; Laureato in teologia e specializzato in Teologia della Vita Cristiana presso PFTIM sez. San Luigi, Napoli; è ora docente di Religione nell’Arcidiocesi di Milano.

Il volume

Copertina plastificata lucida stampata in quadricromia. Legatura Paperback.
Cm 15 x 20 x 2,5

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.