Sociologia

Storie vere - Quando la realtà supera la fantasia

Mal D'Urbino

«Mi ritrovai a flirtare con Bietolone, altrimenti detto Enzo, travolto suo malgrado dalla lotta.» A tutti gli studenti di Urbino, di oggi e di ieri.- €_6,00

 

UrbinoJm

Marcella Urbani


Mal d’Urbino
romanzo


Euro 6,00


pp. 100 narrativa

ISBN 9788887303278

Abstract

Quando arrivi a Urbino per la prima volta, ti sembra di entrare in una dimensione incantata. Quando, prima o poi, sei costretto a andartene, ti rimane dentro una nostalgia, un rimpianto che fanno tutto uno con i tuoi vent'anni. L’intrigo amoroso, l’amicizia, la complicità, quel che oggi chiameremmo “lo star bene insieme” sullo sfondo degli anni ’70.
Sovracoperta con ali in carta effetto metallico, stampata quadricromia. Legato in brossura. Cm 13,5 x 18,6 spessore cm.1,2
Presentazioni
- Langhirano, 5 Luglio, ore 19, presso il Bar Gambero, "Happy Hour con l'Autore". Intervengono il Prof. Giuseppe Giliberti docente dell'Università di Urbino, Marcella Urbani, Pia Fantoni e Simona Mammano.
Musica dal vivo con i Thunder.

Edizione digitale:
isbn 9788899439033

Il brano

Dal primo capitolo:
«Altri, ragazzi, gli eskimo verdi ammucchiati disordinatamente su un tavolo in un angolo, bevevano birra e mangiavano noccioline. Le bucce cadevano per terra ma nessuno se ne curava.
Bionda ossigenata, capelli lunghi e occhi truccati di nero, con un neo sensuale all’angolo sinistro della bocca, la mia amica Raffaella, si avvicinò con aria indolente al banco del bar e si fece fare un panino con caciotta e mortadella, molto democratico.»

Marcella Urbani

Marcella Urbani insegna e si dedica alla scrittura da sempre. Questo omaggio a Urbino è dovuto al fatto che, come lei stessa ammette:

«Col passare degli anni d'università, alla fine, adottato da questi luoghi e non vorresti più venire via.»

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.