FOLCLORE

Libri che parlano di noi, di tradizione e di cultura popolare. Libri da sfogliare davanti al camino.

 

 

Abaco della cucina italiana

Un libro di ricette di cucina per IPad all'insegna dell'autenticità e della genuinità - € 6,99

 

Abaco3D

Sfoglia il libro

 

Abaco della Cucina Italiana - Tempestosa Luppi

Tempestosa Luppi


Abaco della cucina Italiana

Antiche ricette della tradizione rurale


(Italiano con inglese a fronte, 152 illustrazioni a colori)

 

pp. 116

€ 6,99

ISBN 978 - 88 - 87303 -61-2

i

Un libro di cucina per iPad

Ecco un libro di ricette di cucina per IPad all'insegna dell'autenticità e della genuinità. 

Ricette nate dalla vita in casolare e dunque ricette della tradizione, preparazioni gastronomiche a volte familiari, a volte regionali, a volte arricchite dalla curiosità e dalla fantasia di chi le propone. 

Ricette presentate interattivamente: 33 ore di cucina in presa diretta confezionate in 29 docufilm per circa un'ora totale di filmati in alta qualità; 116 pagine totali. 

Non solo docufilm passo passo ma photogallery e immagini interattive per un totale di 122 fotografie i n qualità iPad Retina. 

Dalla sfoglia tirata a mattarello, alle marinature; dall'attività di cerca dei prodotti di boschi e prati, alla coltura dell'orto, all'allevamento in aia: 31 ricette di cui 10 fondamentali - bolliti, brodi, umidi e sughi - per preparare al meglio 25 tagli di manzo specificatamente illustrati e 34 varietà di pesce corredate ognuna da schede di riconoscimento e pulizia. Una guida ai condimenti, alle spezie a alle erbe aromatiche e 21 piatti forti: dai rustuti siciliani, ...alla lepre in dolceforte al cioccolato, ...ai passatelli, ...alle tagliatelle di castagne al sugo di funghi porcini, tirate a mano col mattarello sotto i vostri occhi con i gesti atavici che hanno fatto grande la gastronomia italiana.

I filmati oltre al commento esplicativo contengono brani musicali classici diretti e concessi dal Maestro Carlo Piazza.

Anteprima Video

 
 

 

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.