Saggi


Libri Segreti - Storie di magi, per raccontare della speranza dell'uomo.
Studi tradizionali, religioni, mitologia, simbolismo, studi gnostici, pitagorismo.

 

 

Ne Quid Nimis

Valutazioni e piani strategici nel management benedettino tra carisma, beni e povertà monastica - €20,00

 

NeQuid160 3dSfoglia

Roberto Ferrari, Gianmarco Sainato, Antonio José Sorrentino

(a cura di)

Ne Quid Nimis

Valutazioni e piani strategici nel management benedettino tra carisma, beni e povertà monastica.

Prefazione del Prof. Ing. Sergio Bini
Introduzione del Dr. Simone Burlotti
Postfazione del Dr. Giuseppe Fina

pp. 396

€ 20,00

ISBN 9788887303858

 

 

 

Abstract

Effettivamente la “ruota” rappresenta l’azione del miglioramento continuo della qualità delle persone, delle comunità e delle organizzazioni. Grazie alla sua solida immobilità, il centro della ruota consente di far avanzare il carro del progresso, trasformando un moto rotatorio in un moto traslatorio. Una lettura laica della Regula Benedicti ci consente di definirla la “madre di tutti i sistemi di gestione delle organizzazioni” per la Qualità e l’Eccellenza.

Gli Autori

Roberto Ferrari, monaco benedettino, laureato in teologia spirituale, specializzato in teologia monastica e perito aziendale diplomato in leadership e management. È un tecnico esperto di contabilità e bilanci, gestione e allocazione delle risorse. Ha pubblicato con noi: Economia della Salvezza o la Salvezza dell’Economia?, Lessico di Spiritualità Monastica.

Gianmarco Sainato, dottore in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, presso Ateneo L.U.M.S.A. Libera Università Maria Santissima Assunta, specializzando in Amministrazione, Finanza e Controllo. Esperto in comunicazioni, attivo nel coniugare fede, magistero e pratica aziendale.

Antonio José Sorrentino, diplomato al Liceo De Sanctis, Napoli. Studente in medicina. Esperto in discipline spirituali, umanistiche, sportive e nel settore della santificazione del lavoro secondo lo spirito di s.Josemaría Escrivá de Balaguer.

Il volume

Copertina plastificata lucida stampata in quadricromia. Legatura Paperback.
Cm 15 x 20 x 3

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.