Saggi


Libri Segreti - Storie di magi, per raccontare della speranza dell'uomo.
Studi tradizionali, religioni, mitologia, simbolismo, studi gnostici, pitagorismo.

 

 

L'Unità nella Diversità

Primato e dignità della Parola di Dio. Una prassi per orientare scelte e proposte di vita - €10,00

 

Unita3d400

Roberto Ferrari

L'Unità nella Diversità

pp. 51

€ 10,00

ISBN 9788887303810

 

 

 

Abstract

Un cammino, a cominciare dal post-Concilio, ancora da percorrere per ridare primato e dignità alla Parola di Dio nell’esperienza credente e rilievo significativo nella vita della Chiesa mediante una prassi capace di orientare scelte e proposte di vita.

L'Autore

Roberto Ferrari OSB, monaco benedettino, si occupa di teologia spirituale e mistica, specializzato in teologia monastica, è cresciuto alla Scuola della Parola del Cardinal Martini nell'archidiocesi di Milano. È stato allievo, allo Studio Teologico Interdiocesano di Reggio Emilia, affiliato al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma, di insigni biblisti, tra i quali S. E. Luciano Monari, Pietro Lombardini, Filippo Manini e S.E. Giacomo Morandi, arcivescovo segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede. Ha insegnato Introduzione alla Sacra Scrittura ed Esegesi dell'Antico Testamento alla Scuola di Teologia interna all'Abbazia di San Giovanni Evangelista, in Parma. Da vari anni è partecipe del percorso di lectio divina del Monastero S. Cuore di Gesù delle Clarisse Urbaniste, in Roma.

Il volume

Copertina plastificata opaca stampata in quadricromia. Legatura Paperback.
Cm 13,8 x 18,8 x 0,8

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.