Saggi


Libri Segreti - Storie di magi, per raccontare della speranza dell'uomo.
Studi tradizionali, religioni, mitologia, simbolismo, studi gnostici, pitagorismo.

 

 

Fortissimus Genus

L'ascesi monastica  - €15,00

 

FGenus 3D 160

Roberto Ferrari OSB

Giuseppe Carlentini
Rosa Lorusso NSDC
Giuseppe Tarricone

(a cura di)

Fortissimus Genus

L’identità monastica benedettina tra specializzazione e adattamento

Collana di Spiritualità e Formazione Monastica - volume 3

pp. 186

€ 15,00

ISBN 9788887303865

 

 

 

Abstract

Abbiamo bisogno di uno sguardo altro per poter contemplare il mondo monastico dal di dentro e rendere possibile la conversione comunionale. Il mistico, la mistica hanno questo sguardo contemplativo. La ricerca sull'identità benedettina favorisce lo sviluppo di una Spiritualità universale oltre le mura e oltre le differenze. (Collana di Spiritualità e Formazione Monastica - volume 3)

I curatori

Roberto Ferrari. Monaco benedettino, esperto di teologia spirituale e mistica, ha pubblicato con noi: Il Mistero Divino-Umano, Amore e desiderio di Dio, L'arte di Abban-donarsi, Lessico di Spiritualità Monastica.
 
Giuseppe Carlentini. Poeta, formazione letteraria e filosofica  presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania e l'Istituto Teologico di Assisi; baccalaureato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Lateranense. Si occupa attualmente di Spiritualità Benedettina e di Dialogo Interreligioso.

Rosa Lorusso. Suora carmelitana n.s.d.c.; psicologa dello sviluppo e dell’educazione; psicoterapeuta; diplomata in Teologia spirituale al Teresianum di Roma; accompagnatrice vocazionale, formatrice; membro dell’Ufficio vocazionale, Diocesi di Caserta, ha contribuito con un saggio - come  Tarricone e Altri - all’opera collectanea Ne Quid Nimis curata, per questi tipi, da Ferrari e Collaboratori.

Giuseppe Tarricone. Presbitero dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, esperto di Teologia della vita cristiana, Napoli, PFTIM, sez. San Luigi.

Il volume

Copertina plastificata lucida stampata in quadricromia. Legatura Paperback.
Cm 15 x 20 x 1,8

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.