Saggi


Libri Segreti - Storie di magi, per raccontare della speranza dell'uomo.
Studi tradizionali, religioni, mitologia, simbolismo, studi gnostici, pitagorismo.

 

 

Economia della Salvezza o la salvezza dell'economia?

Specificità e ruolo delle PMI Itaiane - Svluppo Locale PArtecipato e Sostenibile - La Regola Benedettina e il management di impresa  - €15,00

 

Economia1603dSfoglia

Roberto Ferrari, Giuseppe Fina

(a cura di)

Economia della Salvezza o la salvezza dell'economia?

Il modello delle PMI italiane, linee magsteriali, prassi, suggerimenti e prospettive per le comunità monastico - conventuali.

pp. 163

€ 15,00

ISBN 9788887303797

 

 

 

Abstract

Specificità e ruolo delle PMI Italiane - Sviluppo Locale Partecipato e Sostenibile – I distretti industriali – Interazioni e reti sociali - Il ruolo dell’imprenditore e la finanza agevolata - La produttività del lavoro nelle regioni italiane - Burocrazia e sistema bancario: aspetti etici, sociologici, politici. Con Linee orientative per la gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e applicazione della Regola Benedettina alla strategia di management e impresa.

Gli Autori

Roberto Ferrari, monaco benedettino, laureato in teologia, specializzato in teologia spirituale e diplomato in leadership e management e perito aziendale., ha pubblicato con noi: Il Mistero Divino-Umano, Amore e desiderio di Dio, L’arte di Abban-Donarsi.

Giuseppe Fina, Laureato in Economia e amministrazione delle aziende
Università degli studi di Napoli "Parthenope”.
E attualmente impegnato nel Master in Account e Sales Management -
Tecniche di gestione e negoziazione applicata alle vendite presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

Il volume

Copertina plastificata lucida stampata in quadricromia. Legatura Paperback.
Cm 15 x 20 x 1,4

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.