Saggi


Libri Segreti - Storie di magi, per raccontare della speranza dell'uomo.
Studi tradizionali, religioni, mitologia, simbolismo, studi gnostici, pitagorismo.

 

 

Coram Tacet

La complessità della vocazione monastica postcristiana - €20,00

 

Coram Tacet 3d 160

Roberto Ferrari OSB - Rosa Lorusso - Carmine La Vita

(a cura di)

Curiose Intendat

Abitare il silenzio. 
I contenuti della mistagogia benedettina 
tra fenomenologia e secolarismo.

Collana di Spiritualità e Formazione Monastica - volume 6

pp. 270

€ 20,00

ISBN 9788887303896


bottone amazong

 

 

 

Abstract

“Nel  mistero della vita, alla luce di Cristo, inizia ogni vocazione” essa nasce in un contesto concreto e definito; non consiste in un'autorealizzazione psicologica o spirituale. È importante riscoprire il silenzio, grembo in cui nasce la vocazione, permettendo ad ognuno di porsi in ascolto, discernere la volontà di Dio e incontrarlo nella sua bellezza e grandezza.

I curatori

Rosa Lorusso NSDC,
mSuora carmelitana nsdc,
psicologa  dello sviluppo, psicoterapeuta a indirizzo fenomenologico-
esistenziale; diplomata in teologia spirituale al Teresianum di Roma, accompagnatrice vocazionale, formatrice UPS, membro dell'Ufficio vocazionale di Caserta; Coautrice delle opere collectanee: Ne Quid Nimis, Fortissimus Genus  e Curiose Intendat.

Daniela del Gaudio,
suora francescana Immacolatina; docente di Teologia dogmatica presso Ateneo Sant'Anselmo e Regina Apostolorum di Roma. Membro dell'equipe pastorale dell' USMI nazionale. Ha pubblicato con noi come coautrice delle opere collectanee: Ne Quid Nimis, Si Revera, Deum Quaerit.

Sergio Bini,
Ingegnere; insegna Gestione delle risorse umane e del benessere organizzativo  presso l’Università LUMSA di Roma; componente del Gruppo di Ricerca  «Cultura e Pastorale dell’Amministrazione del Monastero e dei Beni Ecclesiastici» presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma; biografo della Serva di Dio Sr Maria Lanceata Morelli di Montecastrilli.

Roberto Ferrari,
Monaco benedettino, esperto di teologia mistica. Ha pubblicato con noi: Il Mistero Divino-Umano, Amore e desiderio di Dio, L'arte di Abban-donarsi, Lessico di Spiritualità Monastica, L’Unità nella Diversità, Spiritualità e Psicologia, Stato e Religione, Si revera Deum Quaerit; Fortissimus Genus; Curiose Intendat.

Il volume

Copertina plastificata lucida stampata in quadricromia. Legatura Paperback.
Cm 15 x 20 x 2,5

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.