Ragazzi

Regalato da Gnomone a 30 bambini


gufiJM

 I GUFI DI OSTELLATO
di Tempestosa Luppi
romanzo 
pp. 140 narrativa
ISBN 978 - 88 - 87303 - 28 - 5

Il libro edito da Mamma editori è stato regalato da Gnomone a 30 bambini, (con consegna di una copia a ogni bambino ) di una scuola primaria sperimentale di Neviano Arduini di Parma e accompagnato da scheda per il lavoro didattico curata dalla volontaria, e progettista sociale Mariangela Raffaglio. La scuola primaria coinvolta è basata su lavoro pedagogico interclasse, e dunque il libro e la sua storia è stato materia di lavoro con fasce d'età diverse su temi come l'accettazione del diverso, la conoscenza dell'ambiente, la fauna e la flora degli ambienti umidi di pianura. La storia è tratta da un fatto vero, riportato dal TG2.
Gnomone e l'associazione Ardeola hanno collaborato per realizzare un numero di copie con apposito riconoscimento grafico destinate alla sensibilizzazione sui temi ambientali, delle popolazioni di Ferrara e dintorni.


 

 

 

 

Avviso obbligatorio sui "cookies". Come tutti i siti internet, ti dobbiamo avvertire per legge che stai lasciando traccia del tuo passaggio. Soggetti terzi possono utilizzare queste tracce per capire quale tipo di navigatore sei e quali sono le tue preferenze. Se continui la navigazione ne sei consapevole e lo accetti.